I consiglieri di Forza Italia dimostrano di preferire la polemica sterile alla verità. Le loro affermazioni sulla presunta “stangata per i passi c
I consiglieri di Forza Italia dimostrano di preferire la polemica sterile alla verità. Le loro affermazioni sulla presunta “stangata per i passi carrabili” sono semplicemente false e basate su una lettura superficiale degli atti amministrativi.
La realtà è ben diversa e l’unico atto pubblicato in merito alla variazione delle tariffe era un semplice atto di indirizzo, finalizzato a verificare l’eventuale gettito, senza alcuna decisione concreta sull’aumento di tariffe.
Non solo: proprio ieri la Giunta ha approvato una delibera che va in direzione opposta rispetto alle falsità diffuse in data odierna. Infatti, la misura prevede una riduzione del canone di occupazione del suolo pubblico per i commercianti, agevolando quindi le attività economiche del territorio. L’unica variazione riguarda gli spettacoli viaggianti (circhi e luna park), un settore completamente diverso e che non ha alcuna connessione con i passi carrabili.
A questo punto è evidente che la fretta di attaccare l’amministrazione ha portato i consiglieri firmatari del comunicato a incappare in una figuraccia. Sarebbe stato chiedere chiarimenti, ai quali non ci siamo mai sottratti per dare tutte le info e aggiornamenti del caso per evitare di diffondere informazioni false, alimentando allarmismi ingiustificati tra i cittadini.
L’ Amministrazione comunale continua a lavorare con serietà e trasparenza per il bene della comunità e rifiuta l’idea che il confronto politico possa basarsi solo su approssimazione e inutili provocazioni.
Assessori
Matteo Gentile
Cecilia Simone
COMMENTI