Nella provincia di Foggia torna la protesta degli agricoltori contro le difficoltà del comparto. Domani è in programma una manifestazione, con cir
Nella provincia di Foggia torna la protesta degli agricoltori contro le difficoltà del comparto. Domani è in programma una manifestazione, con circa 150 trattori attesi per strada. A darne notizia è il presidente dell’associazione agricoltori italiani di Puglia, Antonio De Rosa. Il corteo di mezzi agricoli si muoverà dall’area di servizio Green park, lungo la statale 16, per arrivare a Foggia, attraversare le vie cittadine e sostare per un’ora circa nella centralissima piazza Cavour. I mezzi torneranno nel pomeriggio nelle aree di provenienza per continuare i presidi come sta avvenendo in altre zone d’Italia.
Da alcuni giorni gli agricoltori della provincia di Foggia sono in presidio nelle vicinanze di un’area di servizio lungo la statale 17, l’arteria che collega Foggia a Lucera e Campobasso. “Continueremo per evidenziare le criticità del comparto agricolo – dice De Rosa – stretto nella morsa della pesante crisi idrica e dei costi elevati di produzione. Chiediamo risposte certe, soprattutto in relazione all’equità dei prezzi per le produzioni locali, meno burocrazia, più infrastrutture idriche e sicurezza nelle aree rurali” (Ansa)
COMMENTI