Il prossimo mondiale di F1 parlerà anche foggiano grazie al giovane ingegnere della Williams Marco Limonciello, 27 anni, di Manfredonia. Marco infatti
Il prossimo mondiale di F1 parlerà anche foggiano grazie al giovane ingegnere della Williams Marco Limonciello, 27 anni, di Manfredonia. Marco infatti è stato chiamato a far parte del progetto Williams vicino Oxford in Inghilterra dove è al lavoro da qualche settimana assieme ai piloti Sainz ed Albon per studiare tecnologie sempre più avanzate da applicare alle vetture in gara.
Marco Limonciello, figlio di un noto ortopedico, è partito dal centro sipontino alla volta di Milano dove si è laureato in Ingegneria per l’automazione al Politecnico, iscrivendosi successivamente all’Albo degli Ingegneri della Lombardia. La sua passione per la fisica e la meccanica lo portano ad un primo prestigioso impiego alla Pirelli mentre contemporaneamente sviluppa un progetto su Linkedin sulla simulazione su auto di un sistema innovativo delle sospensioni in 3D.
COMMENTI