Approvata la convenzione tra Asp Foggia e Comune di Monte Sant’Angelo per l’utilizzo del servizio obitoriale presso il presidio territoriale di as
Approvata la convenzione tra Asp Foggia e Comune di Monte Sant’Angelo per l’utilizzo del servizio obitoriale presso il presidio territoriale di assistenza al cittadino.
“Il servizio per i cittadini sarà gratuito e abbiamo anche incontrato le agenzie funebri che conoscono l’iter per accedere alla procedura”. La convenzione prevede che l’Asl di Foggia metta a disposizione del Comune le camere mortuarie per la custodia e l’osservazione delle salme, in particolare nei casi di decessi in abitazioni inadatte, in luoghi pubblici o per eventi accidentali.
Il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo, ha commentato: “Questa convenzione rappresenta un impegno concreto per rispondere alle esigenze della nostra comunità con un servizio fondamentale che assicura dignità e rispetto in momenti delicati. Ringrazio l’Asl di Foggia per la collaborazione e la professionalità dimostrata nel garantire un servizio di qualità”.
Il direttore generale dell’Asl di Foggia, Antonio Giuseppe Nigri, ha aggiunto: “Siamo lieti di poter supportare il Comune di Monte Sant’Angelo con una struttura adeguata e risorse dedicate per un servizio essenziale. La nostra priorità è sempre stata quella di fornire ai cittadini un’assistenza sanitaria completa e di alto livello, anche in ambiti così sensibili”.
COMMENTI