La Puglia compie un passo decisivo per affrontare la carenza di personale infermieristico. Nelle prossime ore, la ASL di Bari invierà una comunica
La Puglia compie un passo decisivo per affrontare la carenza di personale infermieristico. Nelle prossime ore, la ASL di Bari invierà una comunicazione a tutti gli idonei del concorso del 2021 per verificare la loro disponibilità all’assunzione. L’obiettivo, come dichiarato dal consigliere regionale Fabiano Amati, è soddisfare parte del fabbisogno di personale nelle ASL pugliesi e creare le condizioni per bandire un nuovo concorso unico regionale.
La graduatoria del concorso di Bari conta complessivamente 4.289 professionisti, suddivisi tra 566 vincitori e 3.723 idonei. Ad oggi, sono ancora disponibili 1.342 idonei non contrattualizzati, dopo che le aziende sanitarie pugliesi hanno assunto il 38% degli idonei rimasti. Ecco i dati provinciali relativi alle assunzioni già effettuate: Bari 123 infermieri assunti, Brindisi 91 infermieri assunti, BAT 88 infermieri assunti, Foggia 51 infermieri assunti, Lecce 125 infermieri assunti, Taranto 138 infermieri assunti, Policlinico di Bari 96 infermieri assunti, Riuniti di Foggia 99 infermieri assunti, IRCCS Giovanni Paolo II 16 infermieri assunti, IRCCS De Bellis: 1 infermiere assunto.
COMMENTI