Gatta: “Il Ministro Matteo Piantedosi, ha risposto alla mia interpellanza nel corso del “Question Time” alla Camera dei Deputati sull’ordine pubblico a Foggia e provincia”

“Ritengo una priorità assoluta rilanciare l’azione di prevenzione e contrasto del crimine organizzato nel territorio della Capitanata”. Così il mi

Acqua, da Regione Puglia delibera per uso galleria Pavoncelli
In tanti si riversano in spiaggia, ma sulla Puglia è in arrivo il gelo: prevista aria polare dalla Norvegia
IN RICORDO DELL’ATLETA MASSIMO DE PADOVA, NELLA FOSSA DEI LEONI A MANFREDONIA (1977)

“Ritengo una priorità assoluta rilanciare l’azione di prevenzione e contrasto del crimine organizzato nel territorio della Capitanata”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha risposto alla mia interpellanza nel corso del “Question Time” alla Camera dei Deputati.

Ho rivolto un accorato appello a che le nostre Forze dell’Ordine ottengano altro personale, per espletare in modo più efficiente il loro encomiabile lavoro di prevenzione, controllo del territorio, repressione dei reati. Foggia e la sua provincia hanno bisogno di più tutori dell’ordine, per uscire dalla famigerata classifica che ci vede come la provincia meno sicura della Puglia, tra le prime d’Italia per danneggiamenti seguiti da incendi, usura, omicidi composizione, furti nelle abitazioni e campagne e furti d’auto.

Le prime risposte in termini di potenziamento degli organici sono arrivate, altre arriveranno. Ho fiducia nel Governo, che non mancherò di sollecitare perché venga restituita alla nostra comunità provinciale la serenità a cui ha diritto!

Giandiego Gatta su Facebook

COMMENTI

WORDPRESS: 0