Il Giro D’Italia torna in Puglia

E'stata ufficializzata a ridosso di Natale la Grande Partenza dall'Albania, confermando comunque le anticipazioni che avevamo lanciato già da molt

Puglia, scuole al collasso: manca personale Ata
L’Arcivescovo padre Franco Moscone alla 4^ Camminata in rosa
operai di Manfredonia diretti alla Sofim-Alenia di Foggia bloccati

Ipotesi percorso Giro d'Italia 2025

E’stata ufficializzata a ridosso di Natale la Grande Partenza dall’Albania, confermando comunque le anticipazioni che avevamo lanciato già da molte settimane. Non ci resta che svelarvi anche le 36 sedi delle rimanenti 18 tappe, dandovi anche quanti più dettagli possibili sul tracciato delle singole frazioni.

Come vedrete si preannuncia un percorso con un solo arrivo in salita veramente tosto e tantissime tappe da interpretare, adatte ad attaccare da lontano (a volte molto lontano). Un’arma a doppio taglio che potrebbe rivelarsi favorevole se ci fosse al via un buon parterre, cosa che appare quantomeno probabile: ha già confermato la sua partecipazione Primoz Roglic, così come Wout Van Aert, che forse viene in appoggio di un Jonas Vingegaard che invece non ha ancora sciolto le riserve; non meno interessante la presenza di Ayuso e Adam Yates, ammesso e non concesso che Pogacar rinunci all’appuntamento, cosa che lo sloveno non ha ancora escluso ufficialmente; incuriosisce poi anche la recente dichiarazione di Van der Poel che si dice poco amante del Tour de France. Magari non verrà nessuno di questi – è il caso di Remco Evenepoel la cui partecipazione è minata dai tempi di recupero per l’ultimo incidente – ma per ora sperare non costa niente.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0