A seguito delle malvagie uccisioni dei cuccioli, prima, e di Noir(la cagnolona buona), poi, abbiamo assistito alla totale assenza dalla scena pubbl
A seguito delle malvagie uccisioni dei cuccioli, prima, e di Noir(la cagnolona buona), poi, abbiamo assistito alla totale assenza dalla scena pubblica del Comune, a fronte degli interventi dei volontari e cittadini, dai quali, invece, siamo stati sommersi.
Chiediamo, quindi, puntuali e non evasive o fumose risposte da parte dell’amministrazione.
In particolare:
-e’ vero che la carcassa di Noir è stata rimossa dalla polizia locale, prima dell’intervento del veterinario competente?
-sono state istituite le colonie feline?
-risulta mappato il randagismo felino e canino?
-desideriamo conoscere i riferimenti per le emergenze veterinarie e quelli dei professionisti convenzionati; la consistenza numerica dei cani di quartiere e delle sterilizzazioni effettuate, nonché l’entità delle risorse stanziate per le cure feline e canine e per il sostegno ai numerosi e MERITEVOLI volontari. Inoltre, intendiamo ricevere notizie circa il progetto “zero cani in canile”,elaborato in passato e fondato su analisi attente e qualificate del fenomeno.
La replica agli interrogativi posti non può essere costituita da una sporadica iniziativa per l’apposizione di microchip o, come avvenuto, oggi, dalla pubblicazione della mappa DELLE CAREZZE CANINE.
Si rendono necessari, anche in questo ambito, FATTI che derivano esclusivamente da un esame approfondito ed interessato delle tematiche.
I consiglieri comunali di Forza Italia Liliana Rinaldi, Fabio Di Bari e Ugo Galli
COMMENTI