Un nuovo cambio del tempo è imminente: a partire da questa sera, una perturbazione di origine Artica interesserà gran parte della Penisola, e in p
Un nuovo cambio del tempo è imminente: a partire da questa sera, una perturbazione di origine Artica interesserà gran parte della Penisola, e in particolar modo le Regioni del basso versante Adriatico, portando piogge sparse e un deciso calo delle temperature accompagnato da venti sostenuti da Maestrale.
La fase di maltempo si sta già manifestando nelle regioni settentrionali e centrali, per poi estendersi gradualmente al Sud. Le precipitazioni, sebbene discontinue, potranno risultare localmente intense, specie nelle aree interne e lungo i rilievi.
Tra Puglia e Basilicata, le piogge saranno più significative tra la tarda serata e la notte di sabato 4 gennaio.Tuttavia, il miglioramento non tarderà ad arrivare: già dal pomeriggio di sabato, le condizioni meteo tenderanno a stabilizzarsi, con un progressivo diradamento delle nubi e il ritorno a cieli parzialmente soleggiati. Proprio per questo, domenica, 5 gennaio, si prevede una giornata più stabile ma caratterizzata da variabilità. Non mancheranno momenti di sole alternati a qualche passaggio nuvoloso, ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature, dopo il calo deciso delle precedenti 48 ore, faranno registrare un leggero aumento, regalando un clima più mite e gradevole.
COMMENTI