Dopo un Natale all'insegna di pioggia e freddo, il 2024 saluta con l'anticiclone, che assicurerà tempo stabile anche per i primi giorni del nuovo
Dopo un Natale all’insegna di pioggia e freddo, il 2024 saluta con l’anticiclone, che assicurerà tempo stabile anche per i primi giorni del nuovo anno. San Silvestro e Capodanno con il sole, dunque, anche se potrà verificarsi la presenza di nubi basse e nebbie.
Per la giornata di domani, lunedì 30 dicembre, come spiega l’esperto di 3bmeteo.com, Stefano Ghisu, sulla Puglia è previsto “tempo stabile e ben soleggiato sulla regione, fatta eccezione per nubi medio – basse irregolari, presenti nella prima parte della giornata sul Brindisino, Leccese ed entroterra Tarantino. Temperature minime comprese tra 4 e 8°C, temperature massime comprese tra 14 e 17°C. Venti deboli”.
Martedì 31 dicembre, ancora “tempo stabile e soleggiato sulla regione; si segnala ancora la presenza di nubi medio – basse irregolari sul Brindisino, Leccese ed entroterra Tarantino, nella prima parte di giornata, con sollevamento e temporaneo dissolvimento pomeridiano, ma di nuovo in formazione nel corso della sera. Temperature minime comprese tra 3 e 7°C, temperature massime comprese tra 13 e 17°C. Venti deboli”.
Per la giornata di Capodanno, “tempo stabile sulla Puglia, tra sole e nubi medio – basse irregolari, diffuse specie nella prima parte della giornata e in particolare sui settori centro-meridionali della regione; si segnala la possibilità di nebbie tra notte e mattino su Brindisino, Leccese ed entroterra Tarantino. Maggiori schiarite tra Barese e Foggiano. Temperature minime comprese tra 3 e 6°C, temperature massime comprese tra 11 e 15°C. Venti deboli”.
Il quadro caratterizzato da tempo stabile resterà invariato fino al 3 gennaio, “seppur in presenza di nubi basse e nebbie nelle ore più fredde della giornata”, nelle zone già citate e più diffuse nell’entroterra.
La situazione, però, potrebbe cambiare verso l’Epifania, con un possibile peggioramento: al momento, però, si tratta, spiega l’esperto di 3bmeteo, di una “tendenza che necessita di ulteriori conferme”.
COMMENTI