Ore di apprensione per un fungaiolo disperso a Peschici: in corso le ricerche a Calalunga

Un fungaiolo risulta disperso da ore nel territorio di Peschici. Alle 14.30 di oggi, giovedì 26 dicembre, sono partite le ricerche che si concentr

Patenti nautiche rilasciate senza alcuna autorizzazione
Dalle bombe a Troia, arrivato dopo 27 ore il pullman della salvezza con mamme e bambini ucraini
Forze dell Ordine. Controlli a Manfredonia

Un fungaiolo risulta disperso da ore nel territorio di Peschici. Alle 14.30 di oggi, giovedì 26 dicembre, sono partite le ricerche che si concentrano sul promontorio di Calalunga. L’uomo sarebbe andato a funghi a metà mattinata, alle 11 circa. Aveva con sé uno smartphone, ma non è raggiungibile, probabilmente scarico. Il comandante della stazione dei Carabinieri di Peschici e il capitano di Vico, presenti sul posto, in raccordo con la Prefettura di Foggia e in costante contattato con l’Amministrazione, hanno attivato il piano di ricerche.

Intorno alle 17, il sindaco di Peschici Luigi D’Arenzo ha sollecitato l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Puglia tramite i carabinieri forestali. Stanno arrivando anche i cani molecolari da Bari che si aggiungono alle unità cinofile dei Vigili del Fuoco. 

Polizia Locale, protezione civile del posto e volontari hanno già effettuato insieme ai carabinieri una prima battuta di ricerche, che ha dato esito negativo. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Vieste e i volontari della protezione civile di Vieste per coadiuvare i colleghi. 

“La zona è impervia ed è molto estesa”, spiega il sindaco impegnato in prima persona nella ricerche. Il fungaiolo è una persona esperta, “praticissima”. Nella sua famiglia, peraltro, ci sono profondi conoscitori del territorio, impegnati nella protezione civile. L’intera comunità sta vivendo ore di grande apprensione e in tanti si sono uniti alle ricerche. “Lo stiamo cercando tutti quanti”, conferma D’Arenzo.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0