Monti Dauni nella morsa del gelo: auto bloccate e interventi in corso

Sui Monti Dauni, dopo la tregua di questa mattina, è ripreso a nevicare. Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Mot

“Basta passerelle, vogliamo chiarezza e dialogo”, Verdi contro il Parco Nazionale del Gargano
«Enzimi pancreatici introvabili in farmacia», Fedez raccoglie segnalazioni anche in Puglia. Ministero Salute: «Problema già noto»
Vaccini, la Puglia risale la classifica nazionale: è quinta con 87,1% somministrazioni. Prima dose al 79,6% degli over 80

Nevicate nel foggiano, scattano interventi di soccorso per gli  automobilisti in panne -

Sui Monti Dauni, dopo la tregua di questa mattina, è ripreso a nevicare. Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. In soccorso sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lucera. In alcuni tratti dell’arteria che collega il bosco ai comuni di Motta, Pietramontecorcino, Volturino e San Marco la Catola, si circola solo con catene o pneumatici invernali.In queste ore, la provincia di Foggia sta affrontando un’importante ondata di freddo e neve.
“Le squadre di tecnici della Provincia sono già attive sul territorio. Grazie alla tempestiva attivazione di ditte specializzate, stiamo procedendo con la spalatura della neve e la diffusione di sale sulle strade, un’azione che abbiamo messo in atto anche negli anni passati con successo. Invitiamo la popolazione a limitare gli spostamenti al minimo indispensabile, per garantire la propria sicurezza e facilitare le operazioni di pulizia delle strade”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0