Le feste di Natale impongono uno spirito natalizio che solo il cinema sa dare. Ormai da anni in tv vengono realizzate delle programmazioni ad hoc
Le feste di Natale impongono uno spirito natalizio che solo il cinema sa dare. Ormai da anni in tv vengono realizzate delle programmazioni ad hoc che indicano i film da vedere durante le feste che, periodicamente, vengono riproposti. Se da anni la Rai ha come abitudine mandare in onda classici Disney, ci sono alcune pellicole che non possono mai mancare nelle tv degli italiani dal 23 al 26 dicembre. Ecco i migliori film che andranno in onda in tv durante le feste di Natale.
Messa di Natale
In diretta dalla Basilica di San Pietro, Papa Francesco celebra la Messa di Natale.
Martedì 24 dicembre, Rai1, ore 18.40.
Una poltrona per due
Un superclassico delle Feste, la commedia con Eddie Murphy e Dan Aykroyd che vedono le loro vite “scambiate”.
Martedì 24 dicembre, Italia 1, ore 21.30.
Natale a casa Cupiello
In diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, Vincenzo Salemme porta in scena la commedia di Eduardo.
Giovedì 26 dicembre, Rai1, ore 21.30.
Il conte di Montecristo
In prima visione assoluta la nuova trasposizione del romanzo di Alexandre Dumas. Protagonista, Pierre Niney nei panni di Dantès, che cerca la sua vendetta dopo 14 anni trascorsi in carcere. L’abate Faria è Pierfrancesco Favino.
Giovedì 26 e venerdì 27 dicembre, Canale 5, ore 21.20.
Natale a tutti i costi
Christian De Sica e Angela Finocchiaro sono due genitori che attirano i figli a casa per le feste di Natale con… l’inganno.
Venerdì 27 dicembre, Rete 4, ore 21.25.
Il circo di Monte carlo
Serena Autieri conduce due magiche serate evento all’insegna del divertimento.
Sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio, Rai1, ore 21.30.
COMMENTI