Sarà una vigilia di Natale al freddo e al gelo per tutta la Puglia, quella che sta per avvicinarsi. La Protezione Civile, infatti, ha diramato un
Sarà una vigilia di Natale al freddo e al gelo per tutta la Puglia, quella che sta per avvicinarsi. La Protezione Civile, infatti, ha diramato un bollettino di allerta gialla per a partire dalle ore 8.00 di lunedì, 23 dicembre, fino alle 20.00 del 24 dicembre. Previsti venti forti e burrasche dai quadranti settentrionali. Le condizioni meteo potrebbero rovinare dunque i piani per i tradizionali aperitivi della vigilia natalizia, che soprattutto a Bari porta tanti cittadini e turisti per strada.
Poi tra la Vigilia di Natale e la giornata di Natale ci aspettiamo un nuovo peggioramento del tempo con freddo intenso e nevicate fino a 300 metri di quota sul Gargano, Foggiano, Murgia, Materano e Potentino. Qualche fiocco anche nel Sud Est Barese e Valle d’Itria.
Intanto oggi, 23 dicembre, per i danni provocati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia nel Foggiano i vigili del fuoco hanno eseguito una decina di interventi in meno di un’ora, soprattutto tra Foggia e San Severo dove alcuni alberi sono caduti, i cartelloni pubblicitari sono stati divelti, e la segnaletica stradale è stata danneggiata.
Un albero si è abbattuto su un’auto parcheggiata a Foggia, danneggiandola. Temperature, come da previsioni, in picchiata.
COMMENTI