Matrimoni Civili anche fuori dalla casa Comunale

Con delibera di giunta nr 63 l’amministrazione La Marca ha inteso offrire ai cittadini la possibilità di contrarre matrimonio con rito civile, anc

Bankitalia, a Barletta presentato report economia Puglia: «Nella Bat poche donne al lavoro»
Allarme Abi sul Superbonus, ‘le famiglie a rischio default’
Caldo, l’allerta rossa continua fino al primo settembre

Con delibera di giunta nr 63 l’amministrazione La Marca ha inteso offrire ai cittadini la possibilità di contrarre matrimonio con rito civile, anche al di fuori della casa comunale.

Il regolamento comunale per la celebrazione del matrimonio civile, già modificato nel 2020, prevedeva la celebrazione dei matrimoni civili in altri luoghi di rilevante importanza storica, artistica o paesaggistica individuati dalla giunta comunale con successivi atti. Purtroppo il COVID ha fermato questo processo innovativo che oggi può riprendere il suo cammino grazie al lavoro dell’assessore Sara Delle Rose.

A breve, quindi, sarà possibile anche nella nostra città pronunciare il “sì” in un luogo suggestivo del territorio comunale, contribuendo quindi alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico locale.

Negli ultimi anni la celebrazione di riti civili muove flussi turistici interessanti, perciò siamo felici di aver adottato questo provvedimento che potrà rendere attrattiva la nostra città anche sotto questo punto di vista.
Abbiamo il dovere di essere competitivi e cogliere tutte le opportunità che il mercato offre.

̀ ̀ , ’.


COMMENTI

WORDPRESS: 0