L’ammissione dei tradimenti di Sonia Bruganelli, il retroscena dell’amore tra i Cloonalis, il botta e risposta in differita tra gli ex storici Val
L’ammissione dei tradimenti di Sonia Bruganelli, il retroscena dell’amore tra i Cloonalis, il botta e risposta in differita tra gli ex storici Valeria Golino e Riccardo Scamarcio: la nuova stagione di Belve sta rispettando le promesse e regalando soddisfazioni a pubblico e media (in attesa della prima intervista di Chiara Ferragni dalla separazione e l’inizio della storia con Tronchetti Provera?). Un altro colpo di scena nelle registrazioni della puntata, la penultima, che andrà in onda martedì 10 dicembre: Teo Mammucari avrebbe lasciato lo studio a pochi minuti dall’inizio dell’intervista.Teo Mammucari a Belve, l’ex Iena lascia lo studio
Un’indiscrezione pubblicata dal sito di Davide Maggio e poi rilanciata da diverse tesate. Teo Mammucari avrebbe abbandonato lo studio romano di Belve nel bel mezzo dell’intervista, perché seccato dall’atteggiamento della padrona di casa e “irritato” per alcune domande troppo “graffianti”. Il conduttore, 60 anni compiuti questa estate, avrebbe lasciato la sua postazione “sotto lo sguardo incredulo del pubblico”, inizialmente convinto di trovarsi davanti ad una gag studiata. Gli spettatori, poi, avrebbero empatizzato con la giornalista in difficoltà rivolgendole un lungo applauso.
Ma cosa avrebbe infastidito Mammuccari tanto da non portare a termine il suo intervento? Secondo il Corriere della Sera, l’ex Iena non avrebbe retto la tensione davanti alle domande di Fagnani e inoltre, si sarebbe indispettito dall’utilizzo da parte della giornalista della forma di cortesia. “Perché mi dai del lei se in camerino mi davi del tu?” le avrebbe chiesto secondo le voci arrivate al quotidiano. Irriverente, cinico, ironico e tagliente: non è la prima volta che il carattere fumantino di Mammucari finisce in prima pagina (anche se lui ha sempre smentito dichiarando di non aver “mai litigato con nessuno nei suoi programmi”, Le Iene e Tu si que vales compresi).La brevissima intervista di Mammucari dovrebbe andare in onda, sempre se il conduttore acconsentirà alla messa in onda: in passato Elettra Lamborghini e l’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, si rifiutarono di firmare la liberatoria per la trasmissione dell’intervista e infatti le registrazioni non furono mai state trasmesse. “Belve è un’intervista difficile, che bisogna sentire, ci si mette in gioco. Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e poi mi inizia a dire ‘taglia questo, taglia quest’altro’ o fa mille problemi, come la Lamborghini”, aveva poi spiegato Fagnani a Rolling Stone, “I patti sono chiari: non faccio rivedere le interviste e non permetto a nessuno di fare editing di un programma Rai. Anche nel rispetto del nostro lavoro giornalistico e dell’azienda. È un viziaccio che gli ospiti si dovrebbero togliere. Lo rivendico per tutte le trasmissioni e tutti gli articoli. Se mi fai un’intervista io accetto le domande e il rischio. Ma non chiedo di rileggerla: sarebbe un atto di sfiducia. In Belve si esce come si esce, non per come si vuole uscire dopo”.
Quando andrà in onda l’intervista di Francesca Fagnani a Teo Mammucari
Un’intervista mancata che avrebbe messo in difficoltà la produzione del programma basato su tre protagonisti per ogni puntata e con limiti di tempo per quanto riguarda le registrazioni. “Per la conduttrice è una gatta da pelare: lo studio di Belve, infatti, è a disposizione della produzione due soli pomeriggi a settimana e bisogna trovare un nuovo ospite per le registrazioni in programma domani”, scriveva ieri Davide Maggio. Secondo TvBlog, il sostituto sarebbe già stato trovato: Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne e regina dei meme social.
COMMENTI