MANFREDONIA SI PRENDE CURA DEI CANI

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia, sempre attenta al benessere degli animali e alla sensibilizzazione della cittadinanza, promuove una gio

Temporali, neve e freddo: nuova ondata di maltempo durante il ponte dell’Immacolata
Tracciato per la prima volta uno ‘squalo mako’ nel Mediterraneo
Processione della Madonna oltre 4000 contatti sul sito manfredoniatv.it

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia, sempre attenta al benessere degli animali e alla sensibilizzazione della cittadinanza, promuove una giornata dedicata alla microchippatura gratuita per cani e gatti. L’appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre 2024, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

Grazie all’iniziativa dell’Assessora al Welfare di Comunità e Cultura, Maria Teresa Valente, e alla proficua collaborazione con l’ASL Foggia – Area Veterinaria e l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), sarà offerto un servizio fondamentale ai residenti del territorio, favorendo la responsabilità e la tutela dei nostri amici a quattro zampe.

“Questa giornata è un passo importante per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del microchip e dell’iscrizione all’anagrafe canina e felina, strumenti fondamentali per combattere il fenomeno del randagismo e garantire la tutela dei nostri animali”, dichiara l’Assessora Maria Teresa Valente.

Per partecipare, è sufficiente recarsi in Piazza del Popolo portando con sé il proprio cane o gatto, una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Si ringraziano i veterinari dell’ASL Foggia e l’ENPA per il loro prezioso contributo nell’organizzazione di questa iniziativa, che rafforza il legame tra il Comune e le realtà del territorio impegnate per il benessere degli animali.

COMMENTI

WORDPRESS: 0