Arca Capitanata: contributi per gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica

L’Amministratore Unico di A.R.C.A. Capitanata rende noto che, con determina dirigenziale n. 1661 del 3 dicembre 2024, è stato indetto Avviso Pubbl

Forte scossa di terremoto nel palermitano
Sabato 20 luglio apertura notturna Castello, visite gratuite
Riparte il turismo con nuove modalità di viaggio

00001USR

L’Amministratore Unico di A.R.C.A. Capitanata rende noto che, con determina dirigenziale n. 1661 del 3 dicembre 2024, è stato indetto Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi a valere sul Fondo Sociale istituito con deliberazione di Giunta regionale del 4 novembre 2024, n. 1472.

Il Fondo sociale è finalizzato alla corresponsione dei contributi agli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica ricadenti nei comuni della provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia che non siano in grado di sostenere l’onere per il pagamento del canone di locazione e per il rimborso dei servizi prestati dall’Agenzia, nonché per i cambi di alloggio, con diritto prioritario per gli assegnatari che versano in condizioni di morosità dovuta a stato di disoccupazione o grave malattia.Per la gestione e l’utilizzo del fondo sociale, l’A.R.C.A. Capitanata si è dotata di apposito Regolamento attuativo approvato con Deliberazione dell’Amministratore Unico n. 231 del 29 novembre 2024.Il Regolamento, l’Avviso Pubblico e il modello di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale dell’Agenzia www.arcacapitanata.it nella home page – sezione news “Fondo Sociale 2024”.Gli assegnatari in possesso dei requisiti prescritti dalla legge e dal Regolamento attuativo per la gestione e l’utilizzo del Fondo Sociale, possono presentare domanda sull’apposito modulo messo a disposizione da A.R.C.A. Capitanata dal 4 dicembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 13 dicembre 2024.Per informazioni è possibile scrivere alla mail fondosociale@arcacapitanata.it, o recarsi presso la sede di A.R.C.A. Capitanata sita a Foggia in via Romolo Caggese 2, nei seguenti giorni: lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

In alternativa è possibile rivolgersi alle Organizzazioni Sindacali degli inquilini (Sunia, Sicet, Assocasa, Uniat, Unione inquilini).

COMMENTI

WORDPRESS: 0