A Lesina ‘Il Gusto del Natale’ apre il cartellone ‘Luci nel Passato’ di Lagoritmo

Sarà ‘Il gusto del Natale’, domenica 8 dicembre, ad aprire la prima edizione di ‘Luci nel Passato’, organizzata a Lesina dall’associazione Lagoritmo.

Arrestato mentre tenta di rubare pannelli elettorali
Natale, Festa del Sorriso Cooperativa Iris
Guardia medica turistica, operative 12 postazioni in provincia di Foggia

Sarà ‘Il gusto del Natale’, domenica 8 dicembre, ad aprire la prima edizione di ‘Luci nel Passato’, organizzata a Lesina dall’associazione Lagoritmo.
L’associazione, nata a settembre da un gruppo di sette amici con l’obiettivo di creare un’atmosfera di festa che possa coinvolgere l’intera comunità e attirare visitatori nel comune lagunare, contribuendo così alla valorizzazione del territorio, si presenterà proprio in occasione dell’evento inaugurale, alle 11, in zona Rosa dei Venti, sul lungolago.

Ad aprire i festeggiamenti, nel giorno dell’Immacolata, sarà la Christmas Street Band diretta dal maestro Antonello Ciccone.

In mattinata, è previsto uno spettacolo pirotecnico diurno a curo dei fratelli Del Vicario che incornicerà l’omaggio di una scultura permanente. Sarà allestito, inoltre, il mercatino dell’Immacolata a cura della Parrocchia Maria Santissima Annunziata. Per la gioia dei bambini c’è anche il ‘Christmas Show’ con i personaggi del Natale.

Alle 18 si accende l’albero di Natale nel lago e, a seguire, è prevista una degustazione di prodotti tipici natalizi a cura dei ristoratori locali, con l’animazione per i bambini e Dj Pillo alla consolle.

Il ricco cartellone di Lagoritmo proseguirà nel centro storico di Lesina dal 21 al 27 dicembre con mercatini natalizi dell’artigianato e prodotti di cucina locale, trampolieri, spettacoli, gospel, presepe vivente, party e zampogne (il programma completo nella locandina in basso). Il 6 gennaio si chiude con la befana, i Re Magi, fiabe animate e cioccolata per tutti.

Locandina Luci nel Passato

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0