Sarà ‘Il gusto del Natale’, domenica 8 dicembre, ad aprire la prima edizione di ‘Luci nel Passato’, organizzata a Lesina dall’associazione Lagoritmo.
Sarà ‘Il gusto del Natale’, domenica 8 dicembre, ad aprire la prima edizione di ‘Luci nel Passato’, organizzata a Lesina dall’associazione Lagoritmo.
L’associazione, nata a settembre da un gruppo di sette amici con l’obiettivo di creare un’atmosfera di festa che possa coinvolgere l’intera comunità e attirare visitatori nel comune lagunare, contribuendo così alla valorizzazione del territorio, si presenterà proprio in occasione dell’evento inaugurale, alle 11, in zona Rosa dei Venti, sul lungolago.
In mattinata, è previsto uno spettacolo pirotecnico diurno a curo dei fratelli Del Vicario che incornicerà l’omaggio di una scultura permanente. Sarà allestito, inoltre, il mercatino dell’Immacolata a cura della Parrocchia Maria Santissima Annunziata. Per la gioia dei bambini c’è anche il ‘Christmas Show’ con i personaggi del Natale.
Alle 18 si accende l’albero di Natale nel lago e, a seguire, è prevista una degustazione di prodotti tipici natalizi a cura dei ristoratori locali, con l’animazione per i bambini e Dj Pillo alla consolle.
Il ricco cartellone di Lagoritmo proseguirà nel centro storico di Lesina dal 21 al 27 dicembre con mercatini natalizi dell’artigianato e prodotti di cucina locale, trampolieri, spettacoli, gospel, presepe vivente, party e zampogne (il programma completo nella locandina in basso). Il 6 gennaio si chiude con la befana, i Re Magi, fiabe animate e cioccolata per tutti.
COMMENTI