SIPONTO/ ALLE ORIGINI DI MANFREDONIA. ARCHEOLOGIA GLOBALE DI UNA CITTÀ PORTUALE

Sabato 7 dicembre, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Cristanziano Serricchio di Manfredonia, si terrà la presentazione alla stampa e al pubblico

Atlante delle Foreste, oltre 2,4 mln di alberi piantati in Italia nel 2023
Allarme cinghiali nel Foggiano: nel 2019 sono stati la causa di 310 incidenti stradali
Covid, come cambiano i tempi di incubazione con Omicron

Sabato 7 dicembre, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Cristanziano Serricchio di Manfredonia, si terrà la presentazione alla stampa e al pubblico del fascicolo “Siponto.

Alle origini di Manfredonia. Archeologia globale di una città portuale”, estratto della rivista Archeologia Viva (Giunti Editore). Il volume illustra i risultati delle recenti ricerche archeologiche condotte dalle Università di Bari e di Foggia, che stanno arricchendo significativamente le conoscenze sulla storia della città romana e medievale di Siponto nel contesto del territorio lagunare costiero della Daunia.

Si tratta di una sorta di “guida”, riccamente illustrata, scritta da specialisti ma concepita in maniera semplice e accessibile per il grande pubblico.

Durante l’evento saranno presentati i risultati della campagna di scavi 2024, svolta tra settembre e ottobre, a cura dei direttori delle ricerche Roberto Goffredo e Maria Turchiano dell’Università di Foggia, e Giuliano Volpe dell’Università di Bari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0