On.Gatta. L’ASL BATTA UN COLPO

È di diversi giorni fa la denuncia della situazione grottesca vissuta dai cittadini di Mattinata, costretti a fare i conti con la mancanza di un q

Borgo Mezzanone, ritrovate auto rubate in Lombardia e Molise: due uomini in manette
Frana sui binari: dalla Puglia niente treni (almeno per un mese) per Roma. Disagi per i pendolari: «Bloccati per Pasqua»
Eliminare i ghetti in Capitanata, dal Pnrr 114 milioni da sfruttare a tutti i costi.

È di diversi giorni fa la denuncia della situazione grottesca vissuta dai cittadini di Mattinata, costretti a fare i conti con la mancanza di un quarto medico di medicina generale, assolutamente necessario, per avere i tre medici di base in servizio il numero massimo di assistiti. Nonostante il problema sia stato segnalato alla ASL e sia assolutamente risolvibile attingendo alla disponibilità già manifestata da un medico residente a Mattinata, inserito anche in graduatoria, nulla si è mosso. Eppure basterebbe volerlo! Nel frattempo, i disagi per i mattinatesi continuano!
Allo stesso modo, nulla si è mosso relativamente alle disfunzioni registrate presso la farmacia ospedaliera del “San Camillo”, anch’esse segnalate alla ASL. File e ore d’attesa interminabili per tanti soggetti fragili, prevalentemente anziani, costretti a ritirare farmaci indispensabili per la loro salute.
Pochissimi posti a sedere per tanti utenti e mancanza di un bagno, personale insufficiente e con un carico di lavoro eccessivo. Una situazione vergognosamente grave, non più sostenibile. A tanto aggiungasi la rottura di un macchinario per la tac in ospedale da ben oltre un mese, che non è stato ancora riparato né sostituito. Ed i problemi si moltiplicano a Vieste, dove si è costituito persino un comitato per la rivendicazione dei sacrosanti diritti della sua popolazione, rispetto ai quali registriamo una sistematica distrazione dell’Azienda sanitaria foggiana e della Regione.
Attendiamo risposte urgenti e concludenti della ASL. In difetto agiremo presso tutte le sedi competenti, per rivendicare ciò che è dovuto ai cittadini.

COMMENTI

WORDPRESS: 0