Commissione Bilancio. Paolo Campo: Essenziale garantire la funzionalità del governo dell Regione

I rapporti tra maggioranza e minoranza all’interno della Commissione Bilancio si sono alterati e, per conseguenza, si è alterata la capacità della

PUGLIA, SINO AL 15 MARZO ASSENZE GIUSTIFICABILI. EMILIANO FIRMA L’ORDINANZA
San Giovanni Rotondo, concerto per san Pio il 23 settembre: sarà diretto da Alexander Lonquich
Saldi invernali, in Puglia si parte il 5 gennaio fino al 28 febbraio

I rapporti tra maggioranza e minoranza all’interno della Commissione Bilancio si sono alterati e, per conseguenza, si è alterata la capacità della maggioranza di dare seguito all’azione di governo.
Questo è ciò che noi riteniamo sia accaduto e per tale ragione abbiamo deciso di sostenere l’integrazione della sua composizione con un componente indicato dal gruppo consiliare Con.
È del tutto evidente, allo stato dei fatti, che il perimetro della maggioranza è stato modificato dalla scelta dell’allora capogruppo di Con e componente della Commissione Bilancio di aderire ad un gruppo di minoranza.
Le scadenze amministrative che abbiamo di fronte, a partire dall’assestamento di bilancio e dal bilancio di previsione, sono essenziali per la vita stessa della Regione e per i riflessi che hanno sulla vita dei pugliesi, particolarmente i più fragili e deboli.
Questa è l’unica motivazione della scelta compiuta integrando la composizione della Commissione Bilancio del Consiglio regionale, così da restituire piena funzionalità democratica all’organismo e, per conseguenza, all’azione di governo che si esprime anche attraverso la commissione stessa.
Al neo presidente Saverio Tammacco e al collega Stefano Lacatena, nuovo componente dell’organismo, rivolgo gli auguri di buon lavoro del gruppo del Partito Democratico.

COMMENTI

WORDPRESS: 0