Fontana del Sele e Comune si illuminano di arancione per un futuro senza violenza di genere — Foggia aderisce alla campagna Orange the World: Fontana del Sele e Comune si illuminano di arancione https://www.foggiatoday.it/attualita/giornata-violenza-donne-fontana-sele-comune-foggia-illuminati-arancione.html © FoggiaToday

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, la Fontana del Sele e la sede munici

La bozza del piano Ue: “Giù i termostati di un grado nelle case”
Damiano Gelsomino “Le fake news di Gianni Rotice trovano risposte”
sfogo dei Partita Iva

Campagna Rimani sicuro in rete

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, la Fontana del Sele e la sede municipale della città di Foggia si illumineranno di arancione, colore simbolo di un futuro senza violenza di genere.

Il Comune di Foggia ha aderito alla campagna mondiale Orange the World, promossa da UNWomen, l’ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, e sostenuta dal Soroptimist.

Nell’ambito di Orange the World, la Federazione europea del Soroptmist, dal 2022, ha introdotto una campagna di comunicazione che, sotto il titolo ‘Read the signs’, chiede una forte mobilitazione per diffondere la cultura della prevenzione.

Quest’anno, in particolare, viene posto l’accento sulla violenza in rete (cyberviolenza), un fenomeno pericoloso e in continua crescita, che colpisce in modo particolare il mondo femminile. Spesso, la cyberviolenza è parte di un continuum di violenza che include abusi fisici, sessuali e psicologici.

Illuminare di arancione i simboli della città, insieme alla campagna di comunicazione ‘Read the Sign’, rappresenta un piccolo ma potente gesto, un invito a ciascuno di noi a impegnarsi quotidianamente nel riconoscere e contrastare tutte le forme di violenza di genere con particolare attenzione alla cyberviolenza. È un richiamo a promuovere relazioni positive e paritarie, basate sull’uguaglianza e sul rispetto reciproco.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0