Pur guadagnando tre posizioni rispetto al 2022, Foggia continua a non brillare per la Qualità della Vita, definiti insufficiente secondo l'indagin
Pur guadagnando tre posizioni rispetto al 2022, Foggia continua a non brillare per la Qualità della Vita, definiti insufficiente secondo l’indagine di Italia Oggi-Ital Communications, in collaborazione con ‘La Sapienza’, giunta alla sua 26esima edizione, coordinata da Alessandro Polli del dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell’università di Roma. Lo studio si articola in nove dimensioni di analisi, quindici sottodimensioni e 93 indicatori di baseFoggia è nei bassifondi della classifica per quanto riguarda la categoria ‘Affari e Lavoro’ e Istruzione e Formazione. La Capitanata è nella top ten del ‘Sistema Salute’. A metà classifica nelle macro aree Popolazione e Turismo. Risultati insoddisfacenti per Ambiente, Reati e Sicurezza, Reddito e Ricchezza.
Affari e Lavoro, 101esima
La provincia di Foggia è al 92esimo posto per il tasso di occupazione maschile da 15-64 anni, centesima per la disoccupazione. Ancora, è 99esima per il tasso d’occupazione femminile ed è penultima (ndr 106) per il tasso di occupazione.La Capitanata è in settantesima posizione per l’importo medio dei protesti per abitante, mentre nell’area startup e piccole medie imprese innovative per 100mila imprese registrate è solo 97esima.
COMMENTI