Sanità, l’annuncio della Regione Puglia: «Radiografie e tac saranno scaricabili online»

Visualizzare e scaricare i referti comprensivi delle immagini degli esami di radiodiagnostica, come radiografie, tac, pet: è l’ultimo aggiornament

Boom integratori antinfluenza e Covid, geriatri ‘non sostituiscono i vaccini’
Manfredonia Calcio, futuro incerto: Di Bari e Di Toro lasciano
Covid… in Puglia

Visualizzare e scaricare i referti comprensivi delle immagini degli esami di radiodiagnostica, come radiografie, tac, pet: è l’ultimo aggiornamento del Fascicolo sanitario elettronico 2.0 attivato in Puglia. La Regione è tra le prime in Italia ad aver implementato questa funzionalità nel fascicolo, oltre alla già presente consultazione dei referti degli stessi esami. Attualmente questa funzionalità è disponibile per gli assistiti delle aziende sanitarie del Policlinico Riuniti di Foggia e delle aziende sanitarie Asl Taranto, dalla prossima settimana si estenderà al Policlinico di Bari, alla Asl di Bari, alla Asl di Brindisi, Asl di Foggia, e progressivamente alle altre aziende sanitarie.

«Il fascicolo sanitario elettronico è la spina dorsale del sistema sanitario digitale. Al momento sono presenti i referti, le prescrizioni e le lettere di dimissione e le prime immagini diagnostiche ma stiamo costruendo uno strumento in grado di connettere tutte le informazioni sanitarie di un cittadino in un unico punto accessibile e sicuro. È importante perché il personale sanitario autorizzato può accedere, agevolando la continuità delle cure anche tra diversi specialisti o strutture sanitarie», così il vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, in apertura della seconda tappa del roadshow sul dascicolo sanitario elettronico 2.0, organizzato dal dipartimento Promozione della Salute oggi a Foggia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0