Previsione meteo Puglia giovedì, 14 novembre

Evoluzione meteo Puglia GIOVEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favo

Lavori sulla Statale 16: da oggi e fino al 17 giugno chiuso al traffico tratto vicino all’Incoronata
Ase, manutenzione del verde nel Fossato del Castello
Rc auto sempre più cara, Napoli si conferma al top

Previsioni meteo Puglia per giovedì, 14 novembre

Evoluzione meteo Puglia

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su Daunia e litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sulle murge cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni dal pomeriggio; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale e litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; sul Salento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2350 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

ARIA FREDDA DAI BALCANI IN ARRIVO SUL SUD ITALIA – Nelle ultime 24-48 ore, l’afflusso di aria più fredda proveniente dai Balcani ha già causato un aumento della copertura nuvolosa su gran parte del Sud-Est italiano. Da oggi, mercoledì 13 novembre, un nuovo impulso instabile, più deciso rispetto al precedente, interesserà l’Italia e in particolare il Sud. Il cambiamento si manifesterà con un graduale aumento della nuvolosità e possibili precipitazioni, generalmente di debole o moderata intensità, che potrebbero protrarsi fino a venerdì 15 novembre. Tra giovedì e venerdì sono attese le prime spruzzate di neve sull’Appennino oltre i 1400-1800 metri. L’intensificazione delle correnti provenienti dai Balcani porterà a un ulteriore calo delle temperature, che durante le ore diurne difficilmente supereranno i 20°C. Per restare sempre aggiornati con le ultime previsioni e i dettagli meteo, consulta il nostro sito o scarica l’App gratuita di 3BMeteo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0