Barletta, primo prelievo di cuore all’ospedale Dimiccoli: “Generosa donazione di una donna di Zapponeta”

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, l’undicesima donazione multiorgano del 2024 nell’Asl Bt.

Coronavirus a San Giovanni Rotondo: attività ambulatoriali sospese a ‘Casa Sollievo’ „
Foggia ha il record negativo di multe incassate: è la peggiore in Puglia con 795mila euro
Si avvicina l’ora del Gino Lisa. “Meno di due ore da Milano a Foggia. Amici a 4 zampe sempre con te”

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, l’undicesima donazione multiorgano del 2024 nell’Asl Bt. Una donna 63enne di Zapponeta ha donato il cuore, prelevato dai cardiochirurghi del Policlinico di Bari e le cornee, prese in consegna dall’equipe di Oculistica del dott. Borgia e trasferite alla banca degli occhi di Mestre. “Questo in Puglia è il 64esimo trapianto di cuore, il primo nell’ospedale Dimiccoli – spiega il dott. Giuseppe Vitobello, coordinatore delle donazioni nella Asl Bt – numeri davvero straordinari che collocano la nostra regione fra le più importanti realtà italiane in questo ambito. A dare il consenso alla donazione sono stati i due figli della signora a cui va il nostro pensiero per questo nobile gesto”.
“Una nuova, ennesima, prova di generosità – concludono dalla Direzione Generale della Asl – segno tangibile di una cultura della donazione sempre più diffusa”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0