Una casa di campagna trasformata in un laboratorio per la produzione di eroina. A scoprirlo sono stati i finanzieri del Gruppo di Foggia, nell
Una casa di campagna trasformata in un laboratorio per la produzione di eroina. A scoprirlo sono stati i finanzieri del Gruppo di Foggia, nelle campagne di Ordona.A insospettire le Fiamme Gialle nel corso dei servizi di controllo del territorio sono stati gli strani movimenti di alcune persone.
Hanno individuato, così, la casa di campagna attrezzata con tutto l’occorrente per tagliare, cuocere e confezionare la sostanza stupefacente.
In due sono finiti in manette e per loro si sono aperte le porte del carcere di Foggia.
Si erano dotati di un miscelatore ed altri attrezzi per tagliare la sostanza, un fornetto per cuocerla e una pressa per confezionarla in panetti.
Nel laboratorio, inoltre, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 14 chili di eroina pronta per essere immessa in commercio e circa 100mila euro in contanti, imbustati e messi sottovuoto per essere meglio nascosti all’interno di contenitori.
L’attività svolta si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti che la Guardia di Finanza di Foggia attua nella Capitanata.
COMMENTI