A Foggia la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne colto nella flagranza dei reati di
A Foggia la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne colto nella flagranza dei reati di tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio, il personale della “Squadra Volanti”, ha notato tre persone armeggiare in prossimità di un’autovettura con l’intento di asportarla. I tre, alla vista dei poliziotti, hanno tentato la fuga terminata con l’immobilizzazione e la messa in sicurezza dei ragazzi. Nel corso della medesima attività sono stati sequestrati anche 0,66 grammi di sostanza stupefacente ed una chiave per codifica serrature.Il 18enne su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre i due minorenni denunciati per gli stessi reati e affidati ai genitori.
“Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari – ricorda la ps in una nota -. Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”.
COMMENTI