Accadia ospita l’esercitazione della Croce Rossa Italiana

La comunità di Accadia si prepara ad accogliere EmerCRI Sud Italia 2024, un’importante esercitazione interregionale organizzata dalla Croce Rossa

Covid Puglia, 791 casi su 7495 tamponi, 23 i morti. Cala tasso positività: 10,5%.
Violazioni del codice stradale: nel primo bimestre 2014 più di 3mila contravvenzioni
LA SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA ARRIVA IN PROVINCIA

Il Comitato - Croce Rossa Italiana

La comunità di Accadia si prepara ad accogliere EmerCRI Sud Italia 2024, un’importante esercitazione interregionale organizzata dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Accadia. L’evento, che si terrà dal 22 al 24 novembre, vedrà il Rione Fossi trasformarsi nel fulcro delle attività di addestramento per operatori CRI provenienti da Basilicata, Campania, Molise e Puglia.
Durante questi giorni, i partecipanti saranno impegnati in diverse attività di logistica, ricerca e soccorso in ambienti impervi e urbani. Tra le simulazioni previste, particolare rilievo sarà dato alla ricerca di vittime tra le macerie in scenari post-sismici, grazie all’impiego di unità cinofile e operatori specializzati SMTS. Queste esercitazioni rappresentano un’opportunità fondamentale per affinare le competenze necessarie ad affrontare emergenze reali, incrementando così la sicurezza e la prontezza della risposta in situazioni di crisi.
Il Campo Base sarà allestito presso il Palazzetto dello Sport, mentre i briefing operativi si terranno nella sala polivalente di Viale Roma.

COMMENTI

WORDPRESS: 0