Un nuovo caso di presunti abusi sessuali scuote l’opinione pubblica. Protagonista Francesco Grassi, noto come Shivaranda, un uomo accusato di poter
Un nuovo caso di presunti abusi sessuali scuote l’opinione pubblica. Protagonista Francesco Grassi, noto come Shivaranda, un uomo accusato di poter guarire le persone attraverso rapporti sessuali. La vicenda è stata al centro della trasmissione “Zona Bianca” su Rete 4.Diverse denunce sono state presentate alla Procura di Foggia contro Shivaranda, tra cui quella di una ex adepta della sua comunità. La donna, pur non volendo svelare la sua identità, ha raccontato un’esperienza sconvolgente. Secondo il suo racconto, sarebbe stata sottoposta a “trattamenti” che l’avrebbero resa particolarmente vulnerabile, fino a convincerla che un rapporto sessuale con Shivaranda fosse necessario per la sua guarigione spirituale.
“È stata una manipolazione psicologica molto forte”, ha dichiarato la donna. “Mi ha fatto credere di essere unica, di avere un potere speciale. Ma poi mi ha confessato di essere un ‘Dio sceso sulla terra’ e di non poter appartenere a nessuno”. E ancora: “Ho ricevuto un trattamento all’interno del tempio, con l’imposizione delle mani e il contatto persistente dello sguardo” iniziando a provare “un forte desiderio nei suoi confronti. Dopo questo trattamento mi ha mandato dei messaggi dicendomi che aveva sognato che in un’altra vita io ero Maria Maddalena e lui era il Cristo”.
Shivaranda, dal canto suo, ha respinto categoricamente tutte le accuse, definendole false e infamanti. Ha sottolineato di avere una famiglia e di essere in attesa di un figlio, smentendo categoricamente di essere un guru del sesso o un santone.La vicenda solleva interrogativi inquietanti sulla figura di Shivaranda e sulle dinamiche che si instaurano all’interno di alcune comunità. Le autorità competenti sono al lavoro per fare piena luce sulla vicenda e garantire giustizia alle presunte vittime.
COMMENTI