Manfredonia, ci ha lasciato la professoressa Quitadamo

Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa di Nunzia Quitadamo, donna straordinaria che tanto ha dato alla nostra comunità. Docente di lett

Indagato per revenge porn, “diffuse l’audio della notte di intimità con Zaniolo”
Operatori Intersos al ghetto di Borgo Mezzanone, aiuto ai migranti. “Basta morti e sgomberi propagandistici”
Ucraina, la Svezia verso la Nato. Putin: risponderemo. Da Azovstal evacuati 264 soldati
Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa di Nunzia Quitadamo, donna straordinaria che tanto ha dato alla nostra comunità. Docente di lettere e latino e presidente del distretto scolastico della città dal 1994 in poi, la professoressa Quitadamo non solo ha educato generazioni di giovani, ma ha anche lasciato un segno profondo con i suoi numerosi articoli d’ispirazione sociale.
Custode appassionata della memoria di Cristanziano Serricchio e già presidente del Centri Studi dedicato al noto letterato candidato al Premio Nobel, ha dedicato la sua vita a preservare e diffondere il patrimonio culturale del nostro territorio, mantenendo vive le nostre tradizioni e il ricordo delle nostre radici.
Personalmente, mi mancherà salutarla dalla mia finestra, mentre con un sorriso rientrava a casa dopo i vari impegni e le varie faccende che, fino all’ultimo, non ha mai abbandonato di fare personalmente. La sua dedizione e amore per la nostra storia resteranno un esempio vivo per tutti noi, e Manfredonia la ricorderà con affetto e profonda riconoscenza.
Cara Nunzia, so quanto fosse importante per te preservare e tramandare la memoria del grande Serricchio alle generazioni future. Anche in tuo onore, mi impegnerò a portare avanti questo percorso, un cammino che per me è appena all’inizio e in cui, per un soffio, non ho fatto in tempo a coinvolgerti. Il tuo esempio sarà una guida preziosa.
Maria Teresa Valente

COMMENTI

WORDPRESS: 0