Il Fantasma del Comandante del Forte

IL FANTASMA DEL COMANDANTE DEL FORTE Nell'abazzia di S. Nicola dimora un fantasma, aleggia di notte e grida vendetta, molti lo percepiscono, è ar

Domenica 3 settembre ingresso gratuito nei musei e siti statali: ecco quali visitare
RIVIVE L’EMOZIONE DEL PRESEPE VIVENTE A SIPONTO
Terremoto sul Gargano con epicentro a San Giovanni Rotondo

IL FANTASMA DEL COMANDANTE DEL FORTE
Nell’abazzia di S. Nicola dimora un fantasma, aleggia di notte e grida vendetta, molti lo percepiscono, è arrabbiato, furioso, se state in silenzio sentirete i suoi passi e la sua presenza, si sente tradito …fate attenzione gente, non andate da soli a visitare S. Nicola di notte!
E’ il fantasma di ….. va bene, dai lo racconto!
Un altro feroce delitto commesso il 29 marzo 1755 è del comandante del forte delle Tremiti ammazzato con le baionette dai suoi stessi soldati . E’ una storia vera!
Il comandate era il capitano del reggimento, supplicò i ribelli di farlo prima confessare ma loro rifiutarono e lo massacrarono insieme a 3 dei suoi uomini che erano arrivati per difenderlo.
Questi soldati ribelli gli rubarono tutto quello che avevano, depredarono la popolazione e li seppellirono a Tremiti, dopo di che fuggirono in barca.
Sembra che il suo spirito compaia la notte del 29 marzo e sale sul torrione angioino per controllare il forte. Sentirete la sua presenza, i suoi passi, la sua spada strisciare per terra e il rumore delle catene che gli misero prima di trucidarlo. Se siete fortunati vedrete la sagoma di un signore alto con un cappello. E’ alla ricerca della sua donna anch’essa violentata dai ribelli …
Perchè? cosa era successo? chi erano? perchè questo ammutinamento? dove successe l’omicidio? dove li seppellirono?
Ve lo dirò alla prossima puntata 🙂 😃
Se stasera incontrate il comandante con i suoi 3 uomini provate a chiederglielo …😃 😃
Il comandate di chiama Francesco …. non lo chiamate Ciccillo che si incazza,
Attenzione gente, è molto arrabbiato e vuole difendere il forte dagli invasori che siete voi

COMMENTI

WORDPRESS: 0