Puglia, caldo (anomalo) di fine ottobre: temperature in aumento. Le previsioni meteo fino al ponte di Ognissanti

Caldo anomalo di fine ottobre anche in Puglia: temperature in aumento. L'ondata di bel tempo fuori stagione non abbandona l'Italia, e anzi, promette

Vietare il fumo sulle spiagge in Puglia
MARTEDI' LA PRESENTAZIONE DELLA XIX EDIZIONE DEL PREMIO ARGOS HIPPIUM
Il Tetris compie 40 anni, il papà racconta la storia del videogioco

Caldo anomalo di fine ottobre anche in Puglia: temperature in aumento. L’ondata di bel tempo fuori stagione non abbandona l’Italia, e anzi, promette di rimanere sulla Penisola ancora a lungo, ben oltre il mese di ottobre. Secondo 3B Meteo, anche la Puglia si prepara a una settimana all’insegna del bel tempo, con giornate soleggiate e temperature relativamente alte (visto il periodo dell’anno), ideali per chi desidera trascorrere del tempo all’aperto. L’abbassamento delle temperature è invece attesa per la seconda settimana di novembre. Ecco il dettaglio giorno per giorno delle previsioni meteo con uno sguardo alle festività di Halloween e Ognissanti.

Le previsioni in Puglia

L’alta pressione torna a prevalere sul Mediterraneo centrale. Ci attendono dunque giornate stabili con nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta, ma senza precipitazioni degne di nota. Da segnalare inoltre la formazione di nubi basse o banchi di nebbia su Gargano, Foggiano, Daunia, Murge e Salento.

Martedì 29 ottobre

Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. «Sulla Daunia – spiegano gli esperti 3bmeteo – sono previste nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno. Schiarite in serata; su murge, Tavoliere e litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sul litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sul Salento cieli molto nuvolosi al mattino. Formazioni nebbiose estese e persistenti dal pomeriggio ed in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso».

COMMENTI

WORDPRESS: 0