L’Associazione ‘Difesa Salute’ organizza la quinta edizione del ‘Premio Difesa Salute’ che si terrà giovedì 7 novembre alle 18 (ingresso libero) p
L’Associazione ‘Difesa Salute’ organizza la quinta edizione del ‘Premio Difesa Salute’ che si terrà giovedì 7 novembre alle 18 (ingresso libero) presso il Teatro Palladino di San Giovanni Rotondo. Il riconoscimento sarà l’occasione straordinaria per un incontro-testimonianza con il grande portiere del calcio italiano Stefano Tacconi che, insieme a sua moglie Laura Speranza e al figlio Andrea, racconterà il doloroso percorso che lo ha portato a parare il goal più importante della sua vita: quello contro un grave problema di salute che inizialmente gli ha tolto svariate funzioni cognitive/motorie/sensitive. Successivamente, grazie dall’intervento di neurochirurgia ad Asti, alla neuroriabilitazione fatta tra Alessandria, Milano e la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, il Campione è tornato a una vita dignitosa.
Durante l’evento del 7 novembre – che gode della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, del CONI e della FIGC Puglia e di aziende private/Gamma 27 – sarà presentato il libro dello stesso ex portiere intitolato ‘L’arte di parare’. Al termine l’avv. Giuseppe Placentino, presidente della ‘Associazione Difesa Salute’ e il sindaco Filippo Barbano consegneranno a Tacconi e alla sua famiglia il premio per aver testimoniato che l’Amore dei propri cari, la Scienza e la Fede (in questo caso la devozione verso Padre Pio) possono portare un paziente a tagliare il traguardo della guarigione. Un esempio luminoso e contagioso da considerare come un modello.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Nicola Morcavallo, e nel parterre saranno presenti le autorità cittadine, il Presidente della Casa Sollievo della Sofferenza Monsignor Franco Moscone, il Presidente della FIGC Puglia Vito Tisci, il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto.
COMMENTI