A Cagnano Varano la quarta edizione di ‘Castagnano’

A Cagnano Varano c’è la quarta edizione di ‘Castagnano’, uno degli eventi autunnali più attesi. L’appuntamento è per domenica 27 ottobre in piazza

Caldo, sos semine in Puglia: terreni aridi a causa della siccità
Flussi turistici, provincia Foggia paga dazio per carenze infrastrutture, Riccardi: “Occorre impegno per riequilibrare le differenze”
Covid, “Italia tra 5 Paesi del mondo con più contagi in 7 giorni”

castagnano 2024_programma

A Cagnano Varano c’è la quarta edizione di ‘Castagnano’, uno degli eventi autunnali più attesi. L’appuntamento è per domenica 27 ottobre in piazza Largo Purgatorio e lungo il centro storico dove sarà possibile assaporare castagne e prodotti tipici, bere vin brulè e divertirsi con musica e laboratori per bambini.

Si inizierà alle 12 con l’arrivo del treno di Ferrovie del Gargano a bordo del quale grandi e piccoli saranno andati alla scoperta del centro storico. Ad accogliere la carovana e tutti i presenti, ci saranno stand gastronomici. Alle 15 sarà la volta dei laboratori ludico-ricreativi e musicali per bambini e di quello sull’olio extravergine di oliva per i più grandi, di un vero e proprio ‘Dolce Showcooking’ con lo chef Michele Abruzzese.

A seguire visite guidate e tradizionale ‘Anima d’lli mort’ per le vie del centro storico, e gran finale con musica, castagne e vin brulè.

L’evento è organizzato dalla pro loco di Cagnano Varano con Ferrovie del Gargano, ‘Associazione Donne e Tradizioni’, ‘Associazione Muzia’, azienda ‘Oilivis’, Comune di Cagnano Varano e Michele Bonfitto musicoterapeuta.

COMMENTI

WORDPRESS: 0