IL BILANCIO VARIABILE E GLI INTERVENTI SPOT E’terminata da poco la seduta del consiglio comunale. E’ stata esaminata l’ennesima variazione di bil
IL BILANCIO VARIABILE E GLI INTERVENTI SPOT E’terminata da poco la seduta del consiglio comunale.
E’ stata esaminata l’ennesima variazione di bilancio, proposta dalla maggioranza politica. Una modificazione della finanza locale con maggiori spese pari a circa 3.595.000,00, di cui 1.484.000,00, derivanti da tagli operati, rispetto ai vari capitoli, destinati a garantire le attività fondamentali dell’ente.
Ciò, nonostante le osservazioni dei revisori dei conti, volte ad evidenziare che le costanti ridefinizioni contabili scaturiscono, in realtà, da carenza di programmazione. E malgrado l’impegno, assunto dal sindaco, in sede di linee descrittive degli obiettivi di mandato, ad ispirarsi al principio di responsabilità.
Inoltre, alle nostre obiezioni circa la marcata antieconomicita’ del già previsto acquisto(proprio così!!!)di un automobile di servizio per le politiche sociali, e’ stato replicato che questa misura sarà approfondita ulteriormente e, dunque, rinviata. Con tutti i problemi della Città acquistiamo un automobile, che comporterebbe costi ulteriori e perderebbe valore un istante dopo l’acquisto.
Infine, alle nostre censure, argomentate ampiamente, la maggioranza ha replicato mediante interventi spot di componenti del consiglio, rivolti all’esaltazione unilaterale dell’assessore , espressione dello stesso movimento. Un completamento dell’autocelebrazione, che lo stesso esponente sta già conducendo attraverso i propri social, atteggiandosi a uomo della provvidenza, calato dall’alto con una missione salvifica delle nostra comunità.
Meno male che l’assessore c’è!!!!!
COMMENTI