Cittadinanza onoraria per Roberto De Zerbi. È la proposta che sarà discussa prossimamente in Consiglio Comunale. La richiesta sarà avanzata dalla
Cittadinanza onoraria per Roberto De Zerbi. È la proposta che sarà discussa prossimamente in Consiglio Comunale. La richiesta sarà avanzata dalla ottava commissione consiliare del Comune ed è scaturita oggi al termine della riunione dell’organismo, su proposta del presidente Italo Pontone.
“A motivare l’atto – si legge nella nota – l’attaccamento e l’affetto per la città, dimostrato a più riprese dallo sportivo e ribadito di recente con dichiarazioni pubbliche dopo la tragica scomparsa dei tre tifosi rossoneri”. Il riferimento è alla conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Montpellier, durante la quale l’attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia ha ricordato Samuel, Michele e Gaetano, i tre giovanissimi tifosi del Foggia scomparsi di ritorno dalla trasferta di Potenza lo scorso 13 ottobre: “Mando un abbraccio alla mia ex società, alle famiglie dei ragazzi, a tutta la tifoseria del Foggia. È stato uno strazio. Vedere in questi questi giorni, da ex giocatore ed ex allenatore, una città e delle famiglie soffrire per aver perso tre giovani tifosi che sono andati a vedere una partita è una cosa che mi ha toccato e penso che tocchi tutto il mondo del calcio, non solo chi è stato allenatore e giocatore di questa città”, le sue parole.
COMMENTI