Il Campionato Italiano Slotcar fa tappa a Monte Sant’Angelo

Monte Sant’Angelo si prepara ad ospitare la grande finale del Campionato Italiano di slotcar marchiato ThunderSlot, un evento imperdibile per gli

Manfredonia Vetro aria di crisi
Malore per Zeman prima dell allenamento
Inps: “Con il taglio del cuneo contributivo 100 euro in più in busta paga

slotcar gargano

Monte Sant’Angelo si prepara ad ospitare la grande finale del Campionato Italiano di slotcar marchiato ThunderSlot, un evento imperdibile per gli appassionati di motorsport in miniatura. Il primo ‘Trofeo del Gargano’ si terrà presso il Palazzetto dello Sport sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre.
L’evento, organizzato dalla ‘Associazione Gargano Slotcar’ con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Monte Sant’Angelo, vedrà la partecipazione dei migliori piloti di slotcar d’Italia. Una sfida serrata su piste progettate per garantire un’esperienza unica.

Si inizierà sabato 19 alle 15 con le prove libere. Il giorno seguente, invece, a partire dalle 10 ci saranno la gara individuale sprint e la cerimonia di premiazione. L’evento sportivo è gratuito.

Le gare di slotcar sono una versione in miniatura delle corse automobilistiche, in cui i partecipanti guidano modelli di auto elettriche in scala 1/32 ridotta su una pista dotata di scanalature (slot) che guidano il percorso dei veicoli. Queste auto, alimentate elettricamente, sono comandate attraverso un controller manuale che ne regola la velocità, freno e percorrenza. Nonostante le dimensioni ridotte, la competizione è altamente tecnica e richiede grande abilità e riflessi da parte dei piloti per mantenere il controllo delle vetture ad alta velocità, soprattutto nelle curve più impegnative. È uno sport che combina strategia, precisione e passione per il modellismo, attraendo sia adulti che giovani, e rappresenta una comunità di appassionati in crescita sia in Italia che a livello internazionale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0