«Il futuro ti assomiglia» è il progetto della Fondazione Megamark destinato agli studenti. Sono attesi infatti oltre 4mila ragazzi, il 22 e 23 ott
«Il futuro ti assomiglia» è il progetto della Fondazione Megamark destinato agli studenti. Sono attesi infatti oltre 4mila ragazzi, il 22 e 23 ottobre nel Padiglione Nuovo della Fiera del Levante. In entrambe le giornate, docenti e studenti si confronteranno con Vincenzo Schettini, Massimiliano Sechi, Maria Sole Ferrieri Caputi e Vincenzo Perrone. Schettini è docente di fisica e ha iniziato a presentare le sue lezioni sul web e sui suoi canali social con il progetto «La fisica che ci piace», divenuto poi un libro di grande successo. Ferrieri Caputi è la prima donna arbitro ad aver diretto una gara di Serie A di calcio; nella vita alterna la passione per il calcio al lavoro da impiegata in un centro studi di diritto del lavoro, senza dimenticare il suo impegno da ricercatrice all’Università di Bergamo. Perrone è professore ordinario del dipartimento di Management e Tecnologia presso l’Università Bocconi di Milano e voce autorevole per i ragazzi che vogliono allargare il loro punto di vista sul futuro; è autore del libro «Il lavoro che sarai».
«Il Futuro ti assomiglia è un progetto pensato e sviluppato per fornire alle giovani generazioni spunti motivazionali ed emozionali, affinché i ragazzi e le ragazze che si apprestano a compiere delle scelte possano decidere la loro strada guardando prima dentro sé stessi – commenta il Cavaliere del Lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. I relatori sono stati scelti per affrontare temi come autostima, ansia e stress da prestazione, proprio perché prima di orientare una decisione è necessario imparare a conoscersi».
La Fondazione Megamark è la Onlus del Gruppo Megamark, la realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con quasi 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila e Sole365 presenti in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Per le scuole che ancora volessero aderire è possibile contattare la Fondazione Megamark (che contribuisce alle spese di trasporto) alla e-mail info@fondazionemegamark.it o al numero 0883/404111.
COMMENTI