Allo Zaccheria i funerali di Gaetano, Michele e Samuel

Mentre tutta Foggia si stringe attorno a Samuele e Matteo, i ragazzi di 15 e 18 anni rimasti feriti nell'incidente stradale della sera del 13 otto

Auto rubate, il ‘paradosso’ della Puglia: è la regione più colpita, ma la diffusione della ‘furto e incendio’ è ai minimi
Gargano in ginocchio, numerosi ettari distrutti a Peschici. Vieste: traffico deviato
‘Missile caduto in Polonia potrebbe essere ucraino’

Mentre tutta Foggia si stringe attorno a Samuele e Matteo, i ragazzi di 15 e 18 anni rimasti feriti nell’incidente stradale della sera del 13 ottobre a Potenza, in cui sono deceduti tre giovanissimi tifosi rossoneri, è in corso l’organizzazione dei funerali di Gaetano Gentile (21 anni), Michele Biccari (17) e Samuel Del Grande (13), che salvo impedimenti, dovrebbero svolgersi giovedì pomeriggio 17 ottobre all’interno dello stadio Pino Zaccheria di Foggia. Manca solo l’ufficialità.La Cattedrale, dove in serata si svolgerà la veglia di preghiera, non riuscirebbe a contenere il numero di persone che secondo una prima stima, parteciperanno alle esequie. Le tifoserie organizzate di tutt’Italia si starebbero organizzando per giungere nel capoluogo dauno. 

Per di più, data la loro giovane età e il numero delle famiglie coinvolte, oltre che per la volontà di celebrare i funerali lo stesso giorno, servirebbe uno spazio più ampio. Lo Zaccheria sarebbe al momento la struttura più adeguata a contenere migliaia di persone. Inoltre, è il simbolo dell’amore che le vittime, in casa e in trasferta, hanno dimostrato di provare per il Foggia.

Il palco dovrebbe essere allestito di fronte alla tribuna, mentre sul prato verde dello Zaccheria verranno posizionate 200 sedie a disposizioni dei familiari e delle autorità. 

Da domani, mercoledì 16 ottobre, invece, presso il Palazzetto dello Sport Preziuso di via Guido Dorso dovrebbe essere allestita la camera ardente.

In segno di rispetto verso le vittime, nessun tesserato del Foggia rilascerà dichiarazioni fino alla gara di domenica. Non ci sarà neppure la consueta conferenza stampa della vigilia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0