A New York ho avuto l’onore di inaugurare la mostra “Musei di Puglia: un viaggio sentimentale” al Calandra Institute. Un percorso che racconta la
A New York ho avuto l’onore di inaugurare la mostra “Musei di Puglia: un viaggio sentimentale” al Calandra Institute. Un percorso che racconta la nostra storia e la bellezza dei musei pugliesi, portando la nostra cultura oltre oceano. Emozionante vedere l’interesse e l’amore per la nostra terra anche qui, tra chi la vive da lontano ma la porta sempre nel cuore. La Puglia si conferma una terra ricca di storia e tradizione, capace di affascinare e ispirare chiunque.
Rappresentare la Puglia a New York nei giorni del Columbus Day è un’esperienza che va oltre ogni aspettativa. È difficile descrivere l’emozione di trovarsi nel cuore dell’America, tra persone che, nonostante la distanza, portano la nostra terra nel cuore. Vedere i volti di chi ha lasciato la Puglia anni fa, o di chi non ha mai avuto l’occasione di visitarla, e sentirli parlare con orgoglio delle loro radici, è un momento che tocca profondamente.
Portiamo qui la nostra storia, le nostre tradizioni, la bellezza e la cultura della nostra terra, per farle riscoprire a chi ha sempre sentito quel legame indissolubile con le proprie origini. La Puglia è più vicina che mai, in questi giorni di celebrazione, e il mio cuore batte all’unisono con quello di tutti i pugliesi che vivono lontani, ma che non hanno mai smesso di sentirsi parte di questa splendida terra.
Essere qui, rappresentando ognuno di voi, mi riempie di orgoglio e commozione. Grazie a chi, anche da lontano, non smette mai di amare la Puglia
COMMENTI