Meteo: caldo e sole anche nel weekend. Il maltempo non riguarda la Puglia. Le previsioni

Si chiama Kirk il nuovo uragano che colpirà l'Italia nelle prossime ore, ma la Puglia  sarà salva o quasi. Si rinnoveranno nel corso della notte e

‘street control’ in A14: la novità della Polizia Autostradale „
20 novembre – Giornata Mondiale dell’Infanzia
DALLA LEGGENDARIA CAMPANA DI MANFREDONIA VENNERO REALIZZATE LE CAMPANE DI SAN NICOLA a BARI

Meteo: caldo e sole anche nel weekend. Il maltempo non riguarda la Puglia.  Le previsioni

Si chiama Kirk il nuovo uragano che colpirà l’Italia nelle prossime ore, ma la Puglia  sarà salva o quasi. Si rinnoveranno nel corso della notte e nelle prime ore del mattino di giovedì rovesci o temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e tirrenica, e il Sud peninsulare, in particolar modo tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale. Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia centro-orientale e il Triveneto, in graduale esaurimento da ovest, informa 3BMeteo.

Giovedì 10 ottobre si registra il passaggio di una perturbazione piuttosto intensa al Nord avrà invece effetti marginali su Puglia, Molise e Basilicata, con nubi irregolari di passaggio ma sostanzialmente asciutto (al più qualche piovasco su ovest Molise e Lucania tirrenica). Soffieranno tuttavia venti anche forti di Libeccio, con raffiche di oltre 50-70km/h contestualmente a temperature elevate, con punte di oltre 28-29°C per effetto di caduta appenninico. Venerdì maggiore variabilità ma ancora pochi spunti piovosi, più probabili su Molise, ovest Basilicata e Salento, ma questa volta con parziale calo termico e rotazione dei venti a Maestrale. Segue un weekend sostanzialmente assolato e dal clima diurno piuttosto caldo. Vediamo insieme le previsioni meteo per i prossimi giorni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0