Per due giorni, il Foro Italico di Roma si è trasformato nel tempio del padel, ospitando campioni di fama internazionale e volti noti del calcio e
Per due giorni, il Foro Italico di Roma si è trasformato nel tempio del padel, ospitando campioni di fama internazionale e volti noti del calcio e dello spettacolo.
L’occasione è stata l’Italian Padel Awards, gli “Oscar del padel” organizzati dal Corriere dello Sport-Stadio, che testimoniano la crescente popolarità di questo sport in Italia e nel mondo. Tra i partner istituzionali di questo evento spicca la Regione Puglia, insieme all’Assessorato al Turismo e a Pugliapromozione.
“Abbiamo colto l’occasione di portare la Puglia al Foro Italico, proprio all’indomani della designazione a Regione europea dello Sport per il 2026”, ha dichiarato Raffaele Piemontese, assessore allo Sport della Regione Puglia. “Il padel sta conoscendo un’enorme crescita nella nostra regione, grazie anche alla popolarità del tennis. Questo sport, praticabile da persone di ogni età, rappresenta un’opportunità per promuovere la cultura sportiva”.
Il padel sta registrando un’espansione esponenziale a livello globale, con oltre 18 milioni di praticanti e 65 federazioni nazionali affiliate alla Federazione Internazionale Padel. La Puglia si posiziona tra le regioni italiane più in crescita, con un aumento di oltre il 100% dei campi disponibili e più di 4.000 tesserati.
Durante la manifestazione è stato presentato il video promozionale del brand “Puglia per il padel”, che sarà accompagnato da ulteriori attività di promozione nelle città di Bari e Foggia. L’evento si concluderà oggi, 25 settembre, con sessioni gratuite di allenamento e prove aperte al pubblico, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel e i campioni Alessandro Tinti ed Emily Stellato.
COMMENTI