Il Foggia non sa più vincere: Giugliano corsaro allo Zac

Il Foggia cade ancora e rimane ancorato ai bassifondi della classifica, con soli 5 punti all’attivo dopo 6 giornate di campionato. Il Giugliano va

Allerta meteo in Puglia
Bolletta luce, in caso di recesso l’utente dovrà pagare una penale: ecco in quali casi. Consumatori in rivolta
La Seasif al vaglio della Regione

Sconfitta e contestazione per il Foggia Calcio. Con il giuliano è ko 1-2 |  Foggiasport24.com

Il Foggia cade ancora e rimane ancorato ai bassifondi della classifica, con soli 5 punti all’attivo dopo 6 giornate di campionato. Il Giugliano va sul doppio vantaggio allo Zaccheria con una doppietta firmata De Rosa (gol d’autore il primo), ma i rossoneri tornano in gara all’imbrunire della prima frazione grazie a Murano e al maldestro intervento di Barosi nell’occasione. Un abbozzo di riscossa che però rimane fine a sé stesso, nonostante i ragazzi di Brambilla possano recriminare per traverse colpite da Salines e Santaniello e per diverse occasioni interessanti sprecate. “Annullato” il gol del pari al 90+2′ a Silvestro su sviluppi da corner, ma l’arbitro aveva fermato tutto per un colpo subìto da un calciatore del Giugliano.

La cronaca dei gol
18′ – GOL DEL GIUGLIANO: sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto da Perina, prosegue l’azione dei campani, prende palla De Rosa che con un tiro a giro colpisce la traversa e il pallone si infila in rete. Foggia-Giugliano 0-1.

36′ – GOL DEL GIUGLIANO: errore di Tascone in impostazione, parte in contropiede Giorgione che al limite dell’area calcia, Perina respinge, ma sulla ribattuta è pronto ancora De Rosa che deve solo appoggiare in rete. Foggia-Giugliano 0-2.

45′ – GOL DEL FOGGIA: Murano all’altezza del primo palo – lanciato da Salines – prova la conclusione disperata praticamente dal fondo, nella speranza che il pallone venga respinto, ma Barosi non blocca la sfera che termina clamorosamente in rete. Foggia-Giugliano 1-2.

89′ (ev. saliente) – Cartellino rosso per Ercolani, doppia ammonizione. Il primo giallo era arrivato per proteste, il secondo dopo un intervento su Giorgione.

Foggia-Giugliano 1-2, il tabellino

Marcatori: 18′, 36′ De Rosa (G), 45+1′ Murano (F)

Foggia (4-3-3): Perina; Salines (83′ Silvestro), Ercolani, Camigliano, Felicioli (46′ Vezzoni); Tascone (63′ Orlando), Danzi, Gargiulo (63′ Mazzocco); Emmausso, Murano, Zunno (46′ Santaniello). A disposizione: De Simone, De Lucia; Parodi, Carillo, Pazienza, Millico, Sarr, Ascione. Allenatore: Massimo Brambilla.

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Caldore, Solcia, La Vardera (77′ Romano); De Rosa, Maselli (57′ Celeghin), Giorgione; Masala (57′ Ciuferri), Njambe (66′ Oyewale), Padula (57′ De Paoli). A disposizione: Russo, Esposito M.; Scaravilli, De Francesco, Minelli, Nuredini, Acella, Peluso, Balde, D’Agostino, Esposito G.. Allenatore: Valerio Bertotto.

Ammoniti: 16′ Salines (F), 76′ Ercolani (F), 80′ Romano (G), 89′ Ercolani (F)

Espulsi: 89′ Ercolani (F)

Calci d’angolo: 9-1

Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: oltre 5.300

  • Arbitro: Giuseppe Mucera (Palermo);
  • Assistente 1: Vittorio Consonni (Treviglio);
  • Assistente 2: Thomas Storgato (Castelfranco Veneto);
  • Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro (Lecce).

COMMENTI

WORDPRESS: 0