IL BUIO OLTRE LA SIEPE Oltre la siepe ideale, che separa le nostre abitazioni dalle pubbliche vie, si staglia il buio, nel senso letterale dell’e
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
Oltre la siepe ideale, che separa le nostre abitazioni dalle pubbliche vie, si staglia il buio, nel senso letterale dell’espressione.
Taluni cittadini benemeriti si preoccupano, quotidianamente ed a titolo volontario, di segnalare all’operatore economico, affidatario del servizio di illuminazione, i malfunzionamenti dei singoli impianti, situati anche nelle aree più remote della Città(comunemente definiti lampioni).
Essi sono in grado di dimostrare, sulla base della documentazione rilasciata dal gestore, i molteplici interventi di riparazione sollecitati, nel corso del tempo. Si tratta di persone, dotate di un senso civico smisurato, di cui tanto si avverte la necessità sociale.
Peraltro, ho potuto constatare, personalmente, che via Tribuna e la zona adiacente la piscina sono malamente presidiate da tale servizio essenziale.
Mi chiedo, inoltre, se sia stata attuata o meno la deliberazione del commissario straordinario 19 aprile 2024, n.43, la quale prevede, stante l’avvenuta scadenza del contratto con il soggetto individuato, lo svolgimento, da parte del dirigente competente, di tutte le attività per la redazione di un progetto e l’espletamento della gara,circa la GESTIONE INTEGRATA dei servizi di energia, riscaldamento, manutenzione degli impianti di climatizzazione, di quelli idraulico/sanitari ed antincendio.
Un’amministrazione, sottoposta a piano pluriennale di riequilibrio economico-finanziario, gravante sulle spalle dei contribuenti onesti, non può indugiare oltre per quanto attiene tali attività , dalla cui razionalizzazione derivano, generalmente, economie di spesa rilevanti.
Comune, se ci sei, batti un colpo e rimuovi il buio calato, sotto l’aspetto materiale ed amministrativo, sulla nostra comunità.
COMMENTI