Puglia, maltempo: Allerta temporali. Rischio esondazione del Candelaro, codice arancione per parte del foggiano

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di

Coronavirus Italia, oltre 5mila ammalati, 233 morti e 589 guariti. Come difendersi
Puglia, ecco le Zes: le nuove zone economiche speciali
Questo pomeriggio ore 15.30 (replica ore 23)torna PARLANDO DI SPORT

***RISCHIO... - CIA-Agricoltori Italiani Puglia

Screenshot 20240918 033737

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di automobilisti erano bloccati sulla strada statale 89 San Severo-Apricena, dunque sono intervenuti i pompieri. La veemenza dell’acqua ha sopraffatto anche loro. Disperso da ieri sera, il corpo del caporeparto è stato rinvenuto all’alba, come ha comunicato il Corpo nazionale dei vigili del fuoco. In salvo, sia pure ferito e trasportato all’ospedale, il collega.

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 2 per diciotto ore. Si fa riferimento a “esondazioni localizzate sull’asta del Torrente Candelaro.” Rischio: secondo lo schema di home page, fonte protezione civile della Puglia.

Emesso inoltre il bollettino di allerta con validità fino alle 20. Si fa riferimento a “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.” Rischio: secondo lo schema in basso, fonte protezione civile della Puglia.

Screenshot 20240908 143034

COMMENTI

WORDPRESS: 0