Ultimi giorni per le iscrizioni al 14° Rally Porta del Gargano – 4° Trofeo Città di Vieste, con il termine prorogato al 23 settembre. La gara in p
Ultimi giorni per le iscrizioni al 14° Rally Porta del Gargano – 4° Trofeo Città di Vieste, con il termine prorogato al 23 settembre. La gara in programma il 28 e il 29 settembre sarà presentata in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Giuseppe Nobiletti e di tante Autorità sportive e amministrative. Appuntamento alle 10:30 di lunedì 23, in Sala Consiliare al Palazzo Comunale di Vieste.
Nella segreteria della ASD Piloti Sipontini, scuderia organizzatrice del 14. Rally Porta del Gargano – 4. Trofeo Città di Vieste, la registrazione e la verifica delle iscrizioni pervenute procede a ritmo continuo. Agli equipaggi provenienti da tutta Italia, che ancora presentano la loro richiesta di partecipazione, si è deciso di concedere qualche giorno in più, prorogando a lunedì 23 settembre la chiusura delle iscrizioni. Si prevede un’altra gara dal grande appeal, sull’onda di quanto ancora viene ricordato della scorsa edizione, quando a prevalere fu l’asso di Manfredonia Giuseppe Bergantino in coppia con Mirko Di Vincenzo, su Skoda Fabia
Tra le Autorità dei Comuni interessati dalla manifestazione, vale a dire Mattinata, Peschici e Vico del Gargano, oltre naturalmente Vieste, c’è grande curiosità di stampo sportivo, in attesa del via alla gara. Tanto è vero che i rispettivi sindaci Michele Bisceglia, Luigi D’Arenzo e Raffaele Sciscio hanno aderito all’invito degli organizzatori di partecipare alla presentazione dell’evento, insieme al sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti.
L’appuntamento è alla conferenza stampa, che lunedì 23 settembre alle ore 10:30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Vieste, aprirà ufficialmente la settimana dei motori sulle strade del Gargano. Sul piano turistico e sportivo, le Autorità comunali viestane saranno ben rappresentate da Gaetano Desimio, Assessore allo Sport, ai Trasporti e alle Attività Produttive, e da Gaetano Paglialonga, Assessore ai Grandi Eventi, alle Politiche Forestali e Giovanili e all’Agricoltura.
Per la ASD Piloti Sipontini, ad accogliere gli intervenuti saranno il presidente Bartolomeo Solitro e il direttore tecnico Antonio Martinez, il quale illustrerà il percorso e lo svolgimento della manifestazione.
E non mancherà il supporto dell’Autorità sportiva, rappresentata dal presidente dell’Automobile Club Foggia Raimondo Ursitti. I dati salienti del tracciato si riassumono nei 327 Km di lunghezza totale, lungo le strade dei Comuni di Vieste, Mattinata, Peschici e Vico del Gargano.
Saranno disputate 10 prove speciali cronometrate, sulla distanza complessiva di 73,5 Km. La manifestazione, valida quale settima e conclusiva prova della Coppa Aci Rally 8° Zona, prenderà il via alle 17:30 di sabato 28 settembre e si concluderà, dopo la sosta notturna, domenica 29 alla stessa ora. Il tutto nel contorno, sia alla partenza che all’arrivo, di Marina Piccola di Vieste
COMMENTI