Anche quest'anno la Puglia ha confermato la propria media partnership con la Federazione Ciclistica Italiana (Fci) nell'ambito del Piano media Ita
Anche quest’anno la Puglia ha confermato la propria media partnership con la Federazione Ciclistica Italiana (Fci) nell’ambito del Piano media Italia dell’assessorato regionale al Turismo / Pugliapromozione. Oggi a Bari, al teatro Kursaal Santalucia e alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del presidente della Fci Cordiano Dagnoni e del ct della nazionale di ciclismo su strada Daniele Bennati, è stata presentata la nuova maglia della nazionale di ciclismo, sulla quale compare la scritta #WeareinPuglia, che nel tempo è diventato un marchio registrato. Nel pubblico, anche scolaresche, sportivi professionisti e amatoriali arrivati da tutta la regione. Nell’occasione, sono state presentate anche le nuove attività del 2024 finalizzate a consolidare il territorio come Bike Destination.L’hashtag comparirà ancora sulle maglie di tutte le Squadre Nazionali FCI Strada – Pista – Fuoristrada – Paraciclismo. In più, è stata confermata la presenza del brand sui pullman delle squadre nazionali, nei roll-up delle interviste in posizione main sponsor che Fci utilizzerà in occasione dei Campionati Europei/Limburgo (BEL)/11-15 settembre e dei Campionati Mondiali/Zurigo (SUI)/21-29 settembre 2024, sul sito della Federazione nazionale ciclistica attraverso un box con indirizzamento verso il sito www.viaggiareinpuglia.it. “L’intenzione della Regione Puglia e in particolare di Pugliapromozione, che è nostra espressione, di sostenere la Nazionale italiana di ciclismo – ha affermato Emiliano – è un sentimento e atto di amore e di riconoscenza verso questa Federazione, del Coni, della storia straordinaria del ciclismo italiano. È però anche un’idea di marketing, che serve a diffondere la bicicletta e la bike economy non solo tra chi è interno alle competizioni e organizza gare importanti che si stanno per svolgere, ma anche quale mezzo che consente alla cultura della bicicletta di diffondersi per motivi turistici e di salute. È un’idea vincente che ha creato una partnership ormai stabile tra Regione Puglia e Fci, tutto attraverso una scientifica programmazione di investimenti che si collega a tutto il resto: per esempio, la ciclovia dell’Acquedotto pugliese, gli investimenti che vogliamo fare anche attraverso i comuni sulla strutturazione dei percorsi cicloturistici”. – foto xa2 Italpress – (ITALPRESS).
COMMENTI