Meteo, cambia tutto: arrivano piogge, temporali, vento. Allerta gialla in Puglia. Ecco le previsioni

Venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, con mareggiate sulle coste esposte. La Protezione civile ha diramato l' allerta meteo gia

Manfredonia, domani nuova edizione “Puliamo il mondo”
Maltempo nel Foggiano, si rivede la neve sui Monti Dauni. Vento forte e pioggia sul resto della Capitanata
Coordinamento Tutela Sviluppo territorio, eletto nuovo presidente

Venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, con mareggiate sulle coste esposte. La Protezione civile ha diramato l’ allerta meteo gialla in Puglia dalla mezzanotte del 13 settembre e per le successive 24 ore. L’estate insomma sembra essere finita, colpa della perturbazione in arrivo dal nord Atlantico che porterà in Italia un netto peggioramento con piogge, temporali, vento e prima nelle sulle Alpi, secondo gli esperti di 3bmeteo.com.

L’impulso di aria fredda in Puglia ha fatto capolino già nella giornata di ieri – giovedì 12 settembre – portando un graduale aumento della nuvolosità con rovesci e temporali sparsi da giovedì sera con fenomeni localmente forti tra Molise orientale e alta Puglia, dove non si escludono nubifragi. Tempo instabile almeno fino a lunedì. Calo termico da venerdì. Vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni.

COMMENTI

WORDPRESS: 0